lunedì 27 maggio 2013

You can make the fire.


Oggi è una giornata del cavolo, decisamente.
Domani non vado a scuola e quindi mi rilasso un po' ma comunque devo studiare.
Diciamo che per ora non ho nessuna insufficienza ma non è detto.
Oggi ho preso quattro al compito di latino che fa media con l'otto della scorsa volta... quindi 6.
Lo sapevo che era andato male, lo sapevo. Ci si è messa comunque anche la prof, dicendo che "I tamburi erano suonati con le mani" è sbagliato... mah! Io ho sempre detto "con le mani"!
Voglio l'estate. Basta con il latino, per sempre.

Comunque ora è passato il periodo di fame intensa che mi prende un volta al mese e che mi porta a fare delle sciocchezze e quindi mi sento decisamente più libera.
Oggi ho mangiato così, fin ora non ho sgarrato.
C: caffèlatte (92kal latte + 15kal zucchero) + 2 fette biscottate (62kal)
S: Barretta vitasnella (114kal)
P: 70gr riso (250kal + 50kal sugo) + 300gr pomodori (80kal senza nessun condimento) + 50gr pane(135kal)
M: Una pera(80kal)
C: 150gr vitello(160kal) + 200gr pomodorini(50/60kal) + 50gr pane (135kal)
S: Una mela (110kal)
TOT= 1343kal




Se non sgarro sono apposto c:
Dovrei fare un po' di cyclette oggi, vedo se non sono troppo esausta e se mi passano i crampi.
Comunque bella gente vi rendete conto che sono dimagrita 6 chili?! No, ma dico, è tantissimo per me! Penso che questi 68 siano il mio peso più basso da... almeno due anni. 
Una cosa che mi ha fatto decisamente felice: il mio parrucchiere che mi ha chiesto se avevo perso qualche chilo, magari uno o due. Si, okay, non è il massimo come complimento ma dovete anche pensare che lui di solito è uno stronzo totale e quindi è stato decisamente gentile stavolta! E poi non pensavo si notasse! Si, i jeans mi stanno leggermente più larghi e forse devo prenderli di una taglia in meno (cosa che non farò, se devo scendere ancora tanto vale che me li compro quando sono arrivata al peso che voglio) ma sei chili su 74 sono pochi! 
Mi sto dando troppe arie? Naaaaah, dai...
E che ci sto mettendo tanto impegno, sono a dieta da sei settimane quasi e non avevo mai resistito così tanto da quando a 11 anni mi misi in testa di dover diventare bellissima per farmi delle amiche fighe alle medie (???) e persi tipo 12kg in un estate... 
Il fatto che mi ha aiutato molto è stato quello di iniziare a maggio, di solito iniziavo a giugno e volevo perdere tutto in tre mesi, così provavo diete impossibili che non riuscivo a seguire per più di una settimana e poi mi arrendevo. Ora invece iniziando con un mese di anticipo mi ritrovo esattamente con i tempi. Amo tutto ciò.

Il titolo del post è tratto dalla canzone dei Fun. "The gambler"

8 commenti:

  1. vai che sei grande!
    se fossi in te però sai che farei?
    mi darei un'altra piccola scadenza..che so..65kg..
    e poi mi premierei con un paio di jeans nuovi più stretti..
    così li sentiresti aderire al tuo corpo'nuovo'..che poi non vedevi da 2 anni..!
    ci vuole quel paio di jeans!!
    io lo prenderei..


    una curiosità..ma come si dice?i tamburi erano suonati..?


    ancora tanti complimenti e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille C: C: C:
      Comprare una taglia in meno sarebbe fantastico, in effetti...aspetterò di portare la 44 però perchè mi vergogno moltissimo di comprare una miserabile 46 ù.ù
      Comunque secondo lei si dice solo "I tamburi erano suonati dalle mani", mah... io penso sia giusto in entrambi i modi, no?

      Grazie mille per i complimenti, anche se non li merito! Sto sgarrando moltissimo e non ho fatto ginnastica per una settimana!

      Elimina
  2. Il tuo diario alimentare di oggi va piucchebene :) puoi essere fiera di te x quei 6 kg. Dovrebbe spronarti a perderne altri ! Mi è piaciuto l'annedoto di " voler essere figa x avere amiche alle medie " eheh wow ! Che dieta avevi fatto x perdere 12 kg in 1 estate? Dimmi dimmi così ci faccio 1 pensierino;) 1 abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sembra quasi impossibile di aver perso tanto... c:
      La dieta che avevo fatto consisteva nel eliminare tutto il pane e mangiare pochissima pasta (ad esempio 2 volte a settimana un piattino piccino picciò) e sempre carne/pesce + verdura ad ogni pasto.
      Unito a questo facevo moltissimi esercizi (tipo addominali, squot, flessioni) tutte le mattine e 30/40 vasche di piscina (25m e a ritmo molto blando però) TUTTI i giorni...
      Non so da dove presi tutta questa forza di volontà ma alla fine diventò automatico, era una routine che mi piaceva e avevo degli addominali durissimi O.O

      Elimina
  3. Bravissima ! E no, 6 chili non sono affatto pochi, quindi non ti stai dando assolutamente troppe arie !!
    Basta volerlo, basta impegnarsi senza avere fretta.

    Mi raccomando continua così !
    Un bacio <3 :)

    RispondiElimina